Coworking Torino: tutti gli spazi Cowo® in città e in provincia

Spazi di Coworking a Torino

Mappa Coworking Torino

Coworking in Provincia di Torino

A Torino è attiva una coworking community decisamente vivace, ed anche gli spazi di coworking di riferimento sono tra i più interessanti d’Italia.

Il primo spazio di coworking della Rete Cowo® – probabilmente primo coworking torinese in assoluto – è stato aperto già nel 2009 , nel quartiere Vanchiglia.

Negli anni a seguire si sono sviluppate in città diverse iniziative di coworking, dai luoghi molto piccoli e rivolti a free-lance e professionisti individuali ai grossi hub che offrono attività, strutture e servizi anche a start-up e aziende.

Nel complesso, l’ecosistema torinese del coworking è piuttosto ricco e partecipato, con una buona presenza anche del mondo FabLab e Autoproduzione.

Attualmente, gli spazi di lavoro condiviso sotto la Mole sono parecchi, e coprono ogni tipo di esigenza, sia a livello di postazioni di lavoro, sia come uffici e sale riunioni.

Un interessante spunto di sviluppo, infine,  è venuto dall’iniziativa dell’Assessorato al Commercio del Comune di Torino che ha proposta di adottare il “modello coworking” anche a livello di esercizi commerciali, prevedendo la possibilità per i commercianti di condividere lo stesso negozio, pur con attività di settori diversi.

Cliccando sui link elencati qui sopra, oppure sui puntatori della mappa, è possibile accedere a tutte le informazioni relative ai Coworking di Torino e provincia, in particolare:

  • Orari di apertura
  • Indicazioni sui servizi erogati ai coworker
  • Riferimenti di contatto telefonici e email
  • Persone di riferimento
  • Foto
  • Indicazioni stradali

Contenuti correlati:

A Torino arrivano i negozi condivisi – Negozi come coworking, titolari e merci diversi nello stesso locale

Di seguito, alcune immagini degli spazi di Coworking a Torino e provincia.

Coworking Torino BlissCoworking Torino GalileoCoworking Torino ToWork

Entra anche tu nella Rete Cowo®
con il tuo ufficio: farlo è molto semplice!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>