Social network di coworking Cowo. Passaparola = Marketing.

Logo Coworking Cowo - Coworking Project MilanoLa rete di coworking Cowo® condivide quotidianamente notizie, informazioni e aggiornamenti.

L’attività si svolge con assiduità quotidiana sin dai primi tempi del network (2008) e costituisce uno dei valori di Cowo®.

E’ infatti principalmente attraverso il web che Cowo® divulga e riporta a vantaggio del singolo spazio di coworking un’azione di comunicazione e marketing diffusa e puntuale, relativamente alle principali aree tematiche di Cowo®:

  • Cultura del coworking
  • Buone pratiche del coworking
  • Visibilità degli spazi di coworking
  • Gestione dell’offerta commerciale del coworking
  • Opportunità promozionali

Attraverso i canali Cowo®, tutti i coworking della Rete trovano visibilità e attenzione su tutti gli aspetti della propria attività, dagli eventi alla formazione alle connessioni con i progetti lavorativi.

Ecco i Social network di coworking Cowo®, presidi che vedono la Rete Cowo® attiva con una presenza online gestita in modo strategico:

  • Piattaforma di prenotazione e servizi e-commerce per il coworking Cowo.it®
    Il punto di riferimento per tutti:
    a)
    i coworker che vogliono prenotare uno spazio di coworking con un clic, in tutta Italia
    b)
    i Cowo® Manager che desiderano gestire il proprio spazio di coworking in modalità smart e aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Su Cowo.it® ognuno degli spazi della Rete Cowo® è presentato con una scheda ricca di informazioni su ogni aspetto dello spazio e – soprattutto – della community, con video, link ai profili Linkedin di coworker e Cowo® Manager, progetti nati o in progress presso il Cowo®, informazioni sulle possibilità di 3D printing/prototipazione digitale e molto altro.I coworker interessati a prenotare una postazione in tutta Italia, lo possono fare grazie a un sistema di crediti validi in tutta Italia per 12 mesi.
    .
  • Blog CoworkingProject (in italiano e inglese)
    La conversazione della Rete Cowo® nel suo insieme, le notizie dai vari spazi di coworking, directory degli spazi di coworking nazionali, regionali, provinciali, cittadine, schede di presentazione dei singoli Cowo, eventi dei vari Cowo® e del network, dai CowoCamp e i CowoShare nazionali ai meeting locali.
    .
  • Blog LambrateProjects (in italiano e inglese)
    Il racconto di come uno spazio di coworking può interagire con il suo territorio.
    Partendo, nel 2010, dall’evento FuoriSalone VenturaLambrate di cui è partner, la sede di Rete Cowo® sviluppa sinergie nel proprio quartiere, anche grazie al coinvolgimento con l’Associazione di quartiere Made in Lambrate.
    .
  • Blog CoworkingMilano
    Il blog della sede del network, dove i fondatori della Rete Cowo® continuano a gestire, dal 2008, il primo spazio di coworking di Milano.
    Questo blog è il diario di una delle coworking community più attive e piacevoli d’Italia, al centro di attività quali il Presentation Lunch, il Free Cowo + Free WiFi, le giornate del Lavoro Agile.
    Da CoworkingMilano è anche possibile scaricare le Guide Cowo® per il buon coworking, ebook gratuiti e liberamente scaricabili contententi consigli e buone pratiche per la diffusione di una corretta cultura del coworking.
    .
  • YouTube Coworking Cowo®
    Il canale dove si possono vedere oltre 70 video che raccontano – attraverso le mille voci dei suoi protagonisti – un progetto di coworking costruito tutti insieme, anche attraverso lo storytelling dei propri progetti, in video.
    .
  • Slideshare Coworking Cowo®
    La raccolta di tutte le presentazioni, di tutti gli eventi Cowo® dal 2008 in avanti. Una formazione continua e approfondita sui molti temi del coworking, ricca di oltre 80 presentazioni – in italiano e in inglese – e visualizzata oltre 350.000 volte.
    Ricordiamo che ogni presentazione è liberamente scaricabile nel rispetto della licenza Creative Commons.
    .
  • Twitter Coworking Cowo®
    Raccontare tutto ciò che accade in un network nazionale e dialogare con tutto il mondo  in 140 caratteri?
    Si può fare: il canale Twitter di Cowo® lo dimostra, con i suoi follower internazionali, i suoi live twitting agli eventi, la sua puntualità nel gestire conversazioni individuali.
    .
  • Google Map dei coworking Cowo®
    La mappa che riporta tutti gli spazi di coworking Cowo® della Rete, sulle mappe del maggior motore di ricerca al mondo.
    .
  • Pagina Facebook Coworking Cowo®
    Una pagina a disposizione di tutti, i cui contenuti – largamente condivisi dai molti “coworking evangelist” presenti su Facebook – spaziano dalla cronaca quotidiana dagli oltre 100 spazi Cowo® in Italia e Svizzera alla condivisione di notizie e approfondimenti di particolare interesse, provenienti da tutto il mondo.
    .
  • Pagina Facebook Cowo® Presentation Lunch
    Il Presentation Lunch è una piccola-grande invenzione di networking semplice ed efficace. Si basa sulla formula “1 ora, 1 pizza, 1 coworker” e attiva nel giro di pochi minuti una situazione di condivisione partecipata che permette alle coworking community di conoscersi meglio e mettere il seme di una condivisione professionale vera e propria.Il tutto è segnalato e raccontato in questa pagina Facebook, oltre che nei presidi del singolo spazio Cowo®.
    .
  • Pagina Facebook spazio di coworking Cowo® Milano/Lambrate
    La presenza Facebook del coworking da cui viene gestita la Rete Cowo®, nel cuore di uno dei quartieri più dinamici ed evolutivi di Milano: Lambrate.
    .
  • Instagram Coworking Cowo
    La presenza online di Rete Cowo® su Instagram è gestita in modo condiviso da tutti i Cowo® Manager che ne fanno richiesta, così da proporre un profilo aggiornato da più punti di vista, e da più coworking community.

  • Instagram Coworking Cowo Milano Lambrate
    La vita del coworking sede del nostro network: qualche scatto da via Ventura 3, al quartiere Lambrate di Milano.
  • .Flickr Coworking Cowo®
    L’insieme di tutte le foto di tutti gli spazi di coworking del network, da quando è nata la Rete. Una collezione di 220 album, per un totale di quasi 2.000 foto di spazi Cowo®: una gallery virtuale che corrisponde a una parte sostanziosa dei coworking italiani.
    .
  • Pinterest Coworking Cowo®
    Le bacheche degli spazi Cowo® che contengono le immagini dei servizi fotografici realizzati da Cowo® per valorizzare la proposta di coworking in rete.La descrizione di ogni singola immagine, all’interno della bacheca dedicata al Cowo®, riporta il link alla scheda di presentazione completa dello spazio di coworking.
    .
  • Linkedin Group “Friends of coworking”
    Un gruppo orientato al coworking come interesse, sul social network  dedicato ai contatti professionali, con una community – non solo italiana – di svariate centinaia di persone.
    .
  • Social Network “NomadWork” (in inglese)
    Un vero e proprio social network, completo di tutte le caratteristiche dei social network più famosi, ma dedicato solamente al nomad working e al coworking.
    Orientato alle community internazionali, propone in home page due directory:
    a) directory degli spazi che offrono coworking, suddivisi per nazione e per città
    b) directory di coworker interessati ad affittare posazioni di lavoro in coworking, anch’essi suddivisi per naazione e città
    Inoltre, NomadWork presenta numerosi album fotografici di spazi di coworking, sia di Rete Cowo® sia esterni; ripubblica in home gli ultimi post dei 10 blog sul coworking considerati più influenti a livello mondiale, propone una video collection continuamente aggiornata sempre in tema coworking.
    E naturalmente permette e incoraggia il contatto diretto tra coworker!
    .
  • Foursquare singoli spazi Cowo®
    Sono ormai numerosi gli spazi di coworking Cowo® presenti su Foursquare: cercateli quando li raggiungete e.. create la venue voi stessi se non li trovate :-)
    .
  • Coworking Cowo® su barcamp.org
    La Rete Cowo® ha regolarmente pubblicato su Barcamp.org ognuno dei 5 Barcamp nazionali organizzati a Milano dal 2010 al 2014:
    Vedi CowoCamp 2010 “Di cosa parliamo quando parliamo di coworking” su Barcamp.org
    Vedi CowoCamp 2011 “A che punto è il coworking”  su Barcamp.org
    Vedi CowoCamp 2012 “Il coworking visto dal portafogli” su Barcamp.org
    Vedi CowoCamp 2013 “Il coworking crea valore?”  su Barcamp.org
    Vedi CowoCamp 2014 su Barcamp.org

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>