Osservatorio Permanente sul Coworking, il progetto di ricerca di Cowo®.

La presentazione sviluppa punto per punto il percorso che ha portato Cowo® a creare un Osservatorio Permanente sul coworking, e le principali caratteristiche di questo  progetto di ricerca:

  • Il senso dell’Osservatorio
  • Gli obiettivi, a livello locale (per le coworking community sul territorio) e nazionale (per gli interlocutori istituzionali)
  • I programmi
  • Le risorse
  • La direzione scientifica
  • Il team di lavoro
  • La prima ricerca: gli host

Vedi anche:

“L’Osservatorio Cowo® sul coworking. Per studiare quel pezzo di società che ha deciso di smettere di lavorare da sola” – Leggi il post

[ AGGIORNAMENTO MAGGIO 2015 ]

Dopo l’incontro del 14 marzo a Milano, la Ricerca 2015 è stata parzialmente riveduta (in particolare nella classificazione degli spazi di coworking), proprio grazie al contributo fornito dalla community nell’ambito dei tavoli di lavoro.

Quindi, mentre si conclude questa ulteriore fase del lavoro con alcune visite ai Cowo® da parte dei ricercatori e una serie di questionari per i Cowo® Manager, pubblichiamo uno stato di avanzamento di entrambe le Ricerche, 2015 e  2016.

I due lavori – focalizzati sui Cowo® Manager e gli spazi di coworking per la Ricerca 2015,  e sull’Impatto del coworking per la Ricerca 2016 – stanno infatti procedendo parallelamente.

[ AGGIORNAMENTO MARZO 2015 ]

Di seguito la presentazione dell’evento di co-progettazione dell’Osservatorio di Ricerca “CowoShare” tenutosi a Milano il 14 marzo 2015, con oggetto:

  • Lavori di chiusura Ricerca 2015 sui Coworking Manager italiani
  • Sessione di co-progettazione Ricerca 2016 sull’impatto del coworking

2 pensieri su “Osservatorio Permanente sul Coworking, il progetto di ricerca di Cowo®.”

  1. Noi ci stiamo provando con un’iniziativa rivolta ad artisti, artigiani e cittadini in difficoltà occupazionale, siamo solo all’inizio e abbiamo bisogno del vostro aiuto per dar forma alla nostra iniziativa di raccolta firme per il “coworking art project”.

    1. Buongiorno Ornella, grazie mille per la richiesta.
      Il primo passo da fare è inviare il modulo di richiesta adesione a Cowo (senza impegno) che trova qui.
      A presto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>