Nuovo Coworking Arezzo by Confartigianato: l’intervista, il video, il comunicato stampa.

Nuovo Coworking Arezzo by Confartigianato

Lo scorso 26 marzo 2018 c’è stata l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del sindaco ing. Alessandro Ghinelli, con tanto di taglio del nastro: il nuovo spazio Coworking Cowo® presso Confartigianato Imprese Arezzo è realtà.

Cogliendo la bella occasione,  abbiamo intervistato i responsabili – Gigliola Fontani e Giacomo Magi – su questa importante iniziativa sul territorio di Arezzo.

A fine intervista, il video della dichiarazione del nostro fondatore Massimo Carraro, presente alla cerimonia, più il Comunicato Stampa da scaricare.

Rete Cowo® – Perché una sede di Confartigianato si apre al Coworking? 
.
Coworking Arezzo – Per intercettare nuove figure professionali cheGigliola Fontani Coworking Arezzo non hanno normalmente un’interlocuzione con il sistema Confartigianato ma che possono essere un valido supporto al mondo dell’artigianato.
.
Inoltre, con il coworking vorremmo presentare Confartigianato al mondo dei giovani come spazio per le loro start-up o come luogo di incontro e di confronto su tematiche inerenti il lavoro e l’impresa.
.
Rete Cowo® – L’attività di Coworking non è una novità, per Confartigianato Arezzo: prima di questa nuova sede in via Tiziano 26, già erano attivi gli spazi condivisi… com’è andata in quella sede?
.
Coworking Arezzo – L’esperienza, proporzionata alla realtà aretina, è stata soddisfacente ed in linea con le nostre aspettative.Giacomo Magi Coworking Arezzo by Confartigianato
.
Gli spazi sono stati occupati ininterrottamente per un anno e mezzo. Sono stati proposti corsi sull’uso della stampante 3D e abbiamo ospitato studenti delle Scuole Superiori che desideravano conoscere questa tecnologia.
.
Rete Cowo® – Quali sono i servizi offerti? A chi si rivolgono?
.
Coworking Arezzo – Postazione in open space, Connessione Wi-Fi, Stampante multifunzione a colori con fotocopiatrice, fax e scanner ad esclusivo uso deico-workers, sala riunioni attrezzata, aula corsi, sala conferenze, Stampante 3D, Videoproiettore, spazio caffè.
 .
Si rivolgono a professionisti, start-up professionali, imprese.
.
Rete Cowo® – Il Coworking è un fenomeno divenuto relativamente noto, ma non sempre sono chiari i suoi modelli di riferimento: qual è la visione di questa attività per Confartigianato Arezzo?
.
Coworking Arezzo – Confartigianato nella sua accezione principale di Associazione di Categoria è già un grande modello di coworking nel quale le imprese dei vari settori si incontrano e, pur mantenendo la loro autonomia e indipendenza, lavorano a progetti condivisi.
.
Pertanto l’idea di ospitare uno spazio apposito di coworking è dal nostro punto di vista funzionale all’attività stessa di Confartigianato che sempre di più deve proiettarsi verso nuove figure professionali e tipologie lavorative.
.
Rete Cowo® – Vi sono in previsione attività di Networking e/o formazione, in calendario?
.
Coworking Arezzo – Sì, in quanto numerose sono le attività che per la loro trasversalità si sposano con l’idea di coworking.
.
Ne è un esempio la Scuola d’Impresa e le varie iniziative legate al marketing e alla comunicazione.

Scarica il Comunicato Stampa dell’inaugurazione del nuovo spazio Coworking Arezzo Confartigianato 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *