Intanto, a Gallarate, B-Smart salva un pezzo di storia cittadina. La Loggetta San Pietro rivivrà come spazio di Coworking!

Fra i molti aggiornamenti che arrivano alla sede di Cowo® dalle varie sedi del Network, in Italia e Svizzera – tutti rilevanti, specie dal punto di La storica Logetta San Pietro a Gallarate, futuro spazio Coworkingvista del territorio e delle community locali – alcuni hanno il valore aggiunto dell’esempio da seguire, della pratica di eccellenza che tutti vorremmo vedere intorno a noi.

Oggi le belle notizie – da emulare laddove possibile – ci arrivano da  Gallarate, provincia di Varese, dove da anni opera con successo  nel settore degli spazi professionali condivisi l’affiliato Cowo® B-Smart Center.

Il team di B-Smart, sensibile alle istanze del territorio e attento alle evoluzioni della community locale, ha appena annunciato la riqualificazione di un importante palazzo storico nel cuore di Gallarate, la Loggetta San Pietro.

E lo farà in chiave di spazio professionale condiviso… insomma: un Coworking.

Si tratta di un posto centrale, non solo nella città ma anche nelLoggetta di San Pietro Gallarate Coworking cuore dei cittadini di Gallarate; uno di quei luoghi parte della memoria collettiva di una città.

Uno di quei posti a rischio di un ingiusto e immeritato oblìo – e quanti ne vediamo intorno a noi! – per le solite complicazioni che affastellano problemi burocratici a stratificazioni relazionali, commerciali e logistiche di decenni.

Ma questa è una storia a lieto fine, una fine che è un nuovo inizio, per la bella Loggetta San Pietro: è previsto entro l’anno l’inaugurazione del nuovo Coworking B-Smart, proprio al suo interno.

È la Coworking Community di B-Smart ad avere il merito del rilancio e attualizzazione di questo sito storico: è bello saperlo, e condividerlo.

Desideriamo ringraziare i fratelli Giuliani, che portano avanti  con grande concretezza  la loro visione di sostenibilità a supporto dell’ecosistema professionale locale, attraverso l’attività del loro B-Smart Center.

Un team che oggi evolve la sua proposta di spazio professionale condiviso in una modalità capace – al tempo stesso – di valorizzare il territorio di riferimento, con un’importante opera di riqualificazione, rilevante anche dal punto di vista artistico e culturale.

E tutto questo in un’area certo non priva di problematiche, quale quella lombarda della zona di Gallarate.Loggetta San Pietro Coworking a Gallarate

C’è di che entusiasmarsi, e tutta la community Cowo® festeggia virtualmente la nuova location in procinto di nascere a Gallarate!

Siamo certi che l’esito finale della ristrutturazione – attualmente in corso e con previsione di fine lavori per l’autunno – renderà giustizia ancora una volta a questo pezzo di storia della città di Gallarate, ed anche il giusto merito alla capacità imprenditoriale di un paio dei suoi figli.

Complimenti e… a presto per le notizie sull’inaugurazione!

Clicca e scarica il Comunicato Stampa “B-Smart Coworking salva la Loggetta San Pietro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*