Stai cercando un ufficio? La cosa migliore che può succederti è trovare un Coworking Cowo®.

Cerchi Ufficio? Trova Cowo!


.
Premessa: in questo articolo troverai 10 motivi per scegliere il Coworking, ma attenzione, valgono solo per i Coworking della Rete Cowo®.

Perché? Perché gli spazi Cowo® sottoscrivono dal primo giorno i 10 punti del Coworking Manifesto, cosa che fa un mondo di differenza.

Se cerchi ufficio trova cowo

Ok, allora stai cercando un ufficio.

Per la tua start-up, oppure per la tua attività abituale, o ancora perché sei un professionista che ha capito che il luogo fisico dove svolgi il lavoro non è più quello di una volta.

E per fortuna!

Costi alti, vincoli a lungo termine, gestione completamente a carico: l’ufficio può voler dire tutto questo… ma non per te.

Tu hai capito che i costi possono essere sostenibili, che i vincoli non sono adeguati al mercato attuale, che la gestione puoi lasciarla ad altri per concentrarti sul tuo business.

Quindi vediamo nel dettaglio perché chi ha un atteggiamento smart nei confronti del proprio lavoro oggi non sceglie più un ufficio, ma un Coworking Cowo®.

1.
Coworking Cowo® = Relazione

Negli spazi condivisi e collaborativi di Rete Cowo® – in tutta Italia – fai conoscenze utili al tuo lavoro.
Gia questo primo punto sarebbe sufficiente a farti propendere per il Coworking Cowo®, ma… ce ne sono altri 9!

2.
Coworking Cowo® è privacy e riservatezza

Spesso si pensa che al Coworking si lavori davanti agli altri, che tutto sia condiviso, che non ci sia possibilità di lavorare con riservatezza: nulla di più falso, almeno per quanto riguarda Cowo®.
Sono ormai la maggioranza i Coworking che offrono – insieme alle postazioni in open space – uffici indipendenti, salette riservate, ambienti dedicati. 

3.
Coworking Cowo® va oltre il freelance, e coinvolge le Aziende

Altro mito da sfatare: il Coworking è per i freelance (giovani). Niente affatto: è passata da un pezzo l’epoca in cui ci stupivamo se una grande azienda chiamava un Coworking, ora è diventata prassi quotidiana.
E ogni giorno freelance, multinazionali e PMI , condividono spazi Cowo® e approccio Cowo®.

4.
I Coworking Cowo® sono vicini a te, in tutta Italia

Vicino a casa, vicino ai clienti, vicino ai luoghi della tua professione, anche in viaggio: i Coworking della Rete Cowo® sono in oltre 70 città italiane.
La più estesa rete italiana di spazi di Coworking è sempre vicino a te, e sempre con il miglior rapporto costi/benefici che tu possa desiderare.

5.
Coworking Cowo® ti invita sempre a far qualcosa di più, oltre lo spazio ufficio

Eventi nazionali? È da 10 anni che Rete Cowo® li organizza, e invita tutta Italia. Eventi locali? Non hai che da aprire i nostri siti e social network per scoprirli. Eventi di formazione? Le attività di Coaching con Cowo® sono sempre attive. Non hai che da iscriverti alla newsletter per rimanere informato.

6.
Un Coworking Cowo®  costa il giusto, sempre

La sostenibilità economica  è un punto cardine dell’approccio Cowo® verso l’attività di Coworking, non per niente il punto 5 del Coworking Manifesto di Cowo® recita “Nel nostro modello, la relazione viene prima del profitto economico”.
E sai perché? Perché il vero profitto è di ordine superiore a quello economico, lo comprende e lo supera.
Chi frequenta un Cowo® lo sa.

7.
Al Coworking Cowo® si imparano cose, grazie agli altri

La differenza tra un ufficio qualsiasi (o un Coworking qualsiasi) e un Coworking Cowo® è la stessa che c’è tra un buon film e un film scadente: ti cambia.
A fine esperienza, uscendo da un Coworking Cowo®, sarai un po’ diverso da quando sei entrato, la community ti avrà sicuramente dato qualcosa. Forse un contatto di lavoro, forse la soluzione a un problema, forse una fetta di torta.

8.
Il Coworking Cowo® non finisce mai

Once coworker forever coworker, ha detto qualcuno che ha conosciuto Cowo®.
Infatti, capita spesso che i rapporti nati in un Cowo® rimangano anche dopo l’utilizzo dei servizi dello spazio fisico.
Perché gli spazi e i luoghi passano, i rapporti umani e professionali, no.

9.
Un Coworking Cowo® è stress-free: contratti, assicurazione, sicurezza

L’impagabile serenità di lavorare in un luogo correttamente impostato dal punto di vista della gestione dei contratti per il coworking (in italiano e inglese), della sicurezza delle cose e delle persone, della perfetta compliance con tutti gli aspetti normativi della situazione… con Cowo® c’è, e c’è sempre, 24/7/365.
Non dimentichiamo che Cowo® è stato il primo soggetto in Italia (e forse in Europa) ad affrontare gli aspetti legali del Coworking,  attività che ha condiviso anche pubblicamente, nel corso di eventi nazionali, nel 2010 e nel 2016,.
Peraltro, tutta la knowledge-base di Rete Cowo® in mabito Coworking è fin dal 2008 condivisa in Rete, su Slideshare.

10.
Coworking Cowo® parla con le istituzioni, in tutta Italia

Come primo soggetto ad occuparsi di Coworking in Italia, e come principale Network, Rete Cowo® è continuamente a contatto con Amministrazioni comunali, Università, Centri di ricerca, soggetti istituzionali pubblici e privati, su tutto il territorio italiano.
Questo ha permesso, ad esempio, la corretta definizione di politiche di incentivi economici al Coworking sui vari territori (Comune di Milano, Regione Toscana, regione Sardegna ed altre), oltre a innumerevoli scambi di informazioni e buone pratiche.

Milano Cadorna: Contabilità + Coworking

Photo courtesy of CowoCheConta – Milano Cadorna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*