Incentivi al Coworking a Mantova e in Friuli Venezia Giulia: novità in arrivo! Presentazioni in free download.

Si è parlato tantissimo – e giustamente – dei bandi a supporto del Coworking emessi dal Comune di Milano (e inizialmente anche dalla Camera di Commercio di Milano) a sostegno delle attività di Coworking.

Gli incentivi economici al Coworking a Milano sono già alla terza stagione, e possiamo dire che si è creato un importante precedente, al quale moltissimi in Italia si stanno ispirando per iniziative analoghe.

Si è infatti capito molto bene come il Coworking porti con sé benefici importanti per la professional community di un territorio, sia per il suo aspetto di sostenibilità economica, sia per la sua capacità di creare reti di relazione, sia per l’aiuto indiretto alla giovane impresa.

Di qui l’importanza degli incentivi al Coworking, attualmente allo studio anche in altre zone d’Italia.

È notizia recente che stanno istituendo anche a Mantova un Elenco certificato degli Spazi di Coworking, a cui potrebbero venir destinate eventuali  Coworking Mantovamisure di sostegno e incentivazione attualmente al Coworking a Mantova.

Naturalmente, lo Spazio Coworking Cowo® Mantova Porto Mantovano è già tra gli iscritti, a pieno titolo oseremmo dire, visto l’impegno che i nostri affiliati di Mantova profondono nel Coworking, da anni!

Sembra essere più finalizzata – invece – l’iniziativa di Regione Friuli Venezia-Giulia, che specifica già l’importo degli incentivi previsti per il Coworking, fino a 50.000 euro.
.

Coworking_INcentivi-Friuli

Riportiamo di seguito il passo riguardante il Coworking dell’avviso pubblicato online sul sito della Regione:

Coworking: beneficiari dei contributi sono le imprese attive che hanno sede legale o unità operativa, nel territorio regionale del Friuli Venezia Giulia. Sono ammissibili ad incentivazione le Incentivi-Coworking-Friuli-Venezia-Giuliainiziative concernenti la realizzazione di progetti che prevedono la creazione e l’attivazione o l’ampliamento di spazi di coworking. Il contributo è pari al 50% della spesa ammissibile. Il massimo del contributo concedibile è 50.000 euro.

Misure di sostegno sono previste dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia anche per i FabLab.

Il bando si apre il 27 luglio 2016 e si chiude il 17 ottobre 2016. Pubblicazione della nota informativa:

Per approfondire:

Vedi tutti gli Spazi Coworking di Rete Cowo® – Coworking Network a Mantova

Vedi tutti gli Spazi Coworking di Rete Cowo® Coworking Network in Friuli Venezia Giulia

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>