Dal Coworking Sesto San Giovanni, un invito a parlare di Startup. Il 4/5/2016 con Associazione Imprenditori Nord Milano.

Coworking Sesto San Giovanni Anna UvaAnna Elisa Uva – Cowo® Manager dello Spazio Coworking Sesto San Giovanni/Link – ci parla di un’iniziativa che la vede coinvolta… doppiamente.

La doppia veste di Anna in questo caso specifico riguarda il suo ruolo di
consigliere all’interno dell’Associazione Imprenditori Nord Milano, unitamente al fatto che l’Associazione fa parte della Coworking community attiva presso il suo ufficio condiviso, in Viale Fulvio Testi  42 a Sesto San Giovanni (Milano).

Mercoledì 4 maggio alle ore 17, a Sesto San Giovanni, si parlerà di Startup nell’ambito di un incontro aperto al pubblico, e – come sempre quando si parla di temi di interesse per la Coworking community – Rete Cowo® invita tutti a coinvolgersi. 

Ora lasciamo la parola ad Anna: chi meglio di lei ci può presentare l’evento, direttamente dal suo Coworking space?

Cowo® – Buongiorno Anna: prima di tutto, dove ci troviamo?

Anna Elisa Uva – Ciao! In questo momento – come quasi tutti i giorni – sono a Sesto, presso il Link: il Coworking dove lavoro e passo la maggior parte del mio tempo.

Definirlo un posto di lavoro sarebbe riduttivo: è un luogo di lavoro, crescita e condivisione.

Cowo® – Nell’ambito di questa attività di Coworking, in che modo il tuo lavoro incrocia quello dei vostri coworker?
In particolare, ci sono iniziative che – grazie alla coworking community – impattano sul territorio di Sesto San Giovanni?

Anna Elisa Uva – Noi – come coworking – siamo molto attivi sul territorio.

Cerchiamo in tutti i modi di mettere a disposizione le nostre competenze e professioni.

La rete è qualcosa di molto reale e noi crediamo nel valore del mettere in circolo l’informazione e laAssociazione -Imprenditori-Nord-Milao conoscenza.

Grazie alla presenza dell’Associazione degli Imprenditori Nord Milano riusciamo anche and avere un rapporto diretto e proficuo con gli imprenditori, gli associati e l’amministrazione comunale.

La collaborazione e lo scambio di competenze è ciò che fa la differenza nel nostro lavoro.

Cowo® – Focus sull’evento del 4 maggio 2016: in cosa consiste l’iniziativa dell’Associazione Imprenditori Nord Milano?

Anna Elisa Uva – Si tratta di un evento aperto al pubblico in cui parliamo di startup.

Ne parliamo a persone che fanno impresa attraverso il presidente dell’associazione, Salvatore Belcastro, attraverso esponenti dell’ambito bancario e attraverso delle testimonianze.

Le startup rappresentano un elemento fondamentale della nostra economia e come Associazione e come Coworking abbiamo l’intenzione di organizzare sempre più momenti di incontro e confronto. 

Cowo® – Come può l’Associazione Imprenditori Nord Milano supportare le attività presenti negli spazi di Coworking locali?
E qual è il tuo ruolo in questa organizzazione?

Anna Elisa Uva – Io sono una consigliera. L’Associazione vuole essere parte attiva in questo segmento di economia.

Intendiamo informare e mettere a disposizione conoscenze, competenze e contatti.

Cowo® – Infine, chiudiamo con qualche considerazione su questa “avventura” del Coworking… sempre più nominato dai media, ma non sempre raccontato attraverso esperienze dirette.
Voi che siete attivi in questo ambito dal 2014, cosa ci potete dire sull’evoluzione del Coworking, visto da una location significativa come l’area Milano Nord?
Inoltre, la presenza in Rete Cowo® che significato ha per voi?

Anna Elisa Uva – Il nostro coworking cresce mese dopo mese.

Tanti professionisti, tante aziende che scelgono noi per questioni di spazio, valori, comodità ed economia.

Quanto a Rete Cowo®, appartenere ad un network qualificato è decisamente un valore aggiunto, peraltro condiviso da molti altri spazi, a Milano e in tutta Italia.

A tutti i livelli, noi cerchiamo di assimilare e applicare una visione del Coworking improntata alla qualità e ai valori della condivisione collaborativa, sempre orientati a una crescita sostenibile, sia in termini economici sia di competenze della community.

Cowo® – Grazie per il tuo tempo e il tuo impegno, Anna, e complimenti per l’attività che svolgete a Sesto San Giovanni, interagendo in modo molto valido con l’ecosistema locale. E in bocca al lupo per l’incontro del 4 maggio!

Vedi la scheda di presentazione del Coworking Sesto San Giovanni/Link Sesto 

Registrati gratuitamente all’evento “Ainm for Startup – 1a edizione” del 4 maggio 2016 ore 17, a Sesto San Giovanni 

Coworking Sesto San Giovanni: un invito a parlare di Startup

Coworking Sesto San Giovanni: un invito a parlare di Startup

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>