Un workshop di 3d printing, un coworking non Cowo®, un regalo a una ragazza cieca.

Corso Zbrush A Milano Coworking

Ci sono molti buoni motivi per dare notizia dell’ultima iniziativa di Cowo® Como/Sole, conosciuto anche come centro di smanettoni in 3d printing e rivenditore di stampanti 3d (quella che abbiamo nella nostra sede, al Cowo® Milano/Lambrate, viene da lì).

Andando con ordine, si tratta di un workshop dedicata a un software di modellazione 3d estremamente interessante: ZBrush.

E il docente incaricato, Simone Rasetti, è tra le persone più competenti in Italia: uno scultore “vero”, che conosce le tecniche tradizionali della scultura e le applica nelle sue opere. Da tempo Simone si dedica alla scultura digitale utilizzando principalmente il software ZBrush, ed applica le sue conoscenze nel settore dei beni culturali, per la ricostruzione di opere d’arte.

Il workshop – previsto a Milano per il 30 gennaio 2016 – si svolgerà inoltre in uno spazio di coworking, il maker space Yatta! in zona Garibaldi. Non è uno spazio Cowo® ma… lo conosciamo e possiamo dirvi che è bello lo stesso ;-)

Infine, una storia particolare, che ha il merito di far capire in modo semplice e immediato, il valore che può avere una tecnologia.

Durante il workshop verrà stampato un volto, da una vecchia fotografia: il ritratto di un giovane da bambino. E fin qui, nulla di che (a parte il fatto che stampare un volto da una foto non è proprio alla portata di tutti…).

Il bello è che questo volto tridimensionale ottenuto dalla foto sarà il dono per una ragazza cieca da parte del suo fidanzato, così da soddisfare il suo desiderio di vedere il volto del suo boyfriend quand’era bambino.

Come vedete, il valore di questo workshop non è solo quello – pur molto alto – dei suoi contenuti formativi e tecnologici.

Per informazioni e iscrizioni, il Cowo® Manager Alberto Canali è a vostra disposizione via mail, oppure anche al numero 031/33.72.106.

Appuntamento a Milano il 30 gennaio, nel frattempo godiamoci questo bel video sul software ZBrush.

.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>