Condividere la conoscenza dei coworking: nascono gli incontri CowoShare. A Milano il 14/3/2015.

Cowoshare by Cowo: eventi coworking di condivisione della conoscenza

Le coworking community hanno tantissimo da condividere, in un processo di scambio di informazioni che in gran parte accade già, a livello informale, online e offline.

Ma sentiamo l’esigenza di strutturare questa condivisione del sapere, per questo abbiamo creato CowoShare. gli incontri dedicati allo scambio di conoscenze e informazioni.

Si comincia con il primo appuntamento, a Milano il 14 marzo 2015 al magnifico Spazio Eventi della Libreria Feltrinelli in Stazione Centrale, che ringraziamo per l’ospitalità.

Chiuderemo tutti insieme la ricerca 2015 dell’Osservatorio Cowo sul Coworking, il lavoro notevolissimo svolto dal team di Ivana Pais nel corso del 2014 attraverso quasi 100 interviste ai Cowo Manager, oggetto appunto di questo primo studio.

Ma non ci fermeremo qui: tutti insieme metteremo anche le basi della ricerca 2016, che sarà focalizzata sull’impatto del coworking.

La co-progettazione è senz’altro una base di lavoro molto interessante, e dobbiamo ancora una volta ringraziare Ivana Pais per la sua visione del lavoro di ricerca, applicata al coworking e a tutta la sharing economy.Programma di Ricerca sul Coworking. l'Osservatorio Permanente Cowo

 

Una mattinata intensa ci aspetta…

Ma di certo ne usciremo più consapevoli e preparati, sul coworkng e su ciò che tutti noi facciamo ogni giorno, a volte senza renderci conto della nostra rilevanza sul territorio e nell’economia.

La ricerca 2015 è infatti straordinariamente interessante, e avremo modo di discuterla insieme, prima di mettervi il sigillo finale e decidere di presentarla finalmente al pubblico.

Intanto, come è giusto, la coworking community Cowo potrà avere l’anteprima dei contenuti, su cui sarà interessante confrontarci.

Appuntamento con i Cowo Manager e i coworker a Milano il 14 marzo 2015: qui le prenotazioni su eventbrite.

Se invece desiderate seguire online, faremo un live twitting dal canale Twitter Cowo, con hashtag #cowoshare1.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>