I nostri amici freelance e la loro sacrosanta battaglia contro leggi inadeguate e burocrazia kafkiana.

I freelance costituiscono un gruppo di professionisti che è facile incontrare nei nostri spazi di coworking.

Lavorano da soli e si aggregano sui progetti, possono essere giovanissimi o molto navigati: li unisce il coraggio e la consapevolezza di affrontare le sfide professionali in autonomia.

Movimento dei FreelancePurtroppo, per mille ragioni, lavorare in questa modalità comporta spesso carichi di incombenze burocratiche e fiscali del tutto sproporzionati, che finiscono per ridurre di molto il potenziale lavorativo di ottimi professionals.

Per questo Cowo appoggia la campagna di comunicazione internazionale lanciata dal Freelancer Movement, presente in Italia con Acta: vogliamo sostenere i moltissimi amici e coworker che sacrificano ore di lavoro ed energie a combattere burocrazia e leggi inadeguate, invece di buttarsi a capofitto sulle opportunità di lavoro.

Indieagogo è la piattaforma di crowdfunding a cui i freelance hanno deciso di appoggiarsi: a questa pagina è possibile informarsi sul senso e gli obiettivi dell’operazione, ed anche contribuire con una donazione.

Coworking and Freelancing

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>