A margine dell’Open Day di Multiverso Firenze, una riflessione. Le coworking community creano lavoro?

Carraro, Pais, Criscuoli alla presentazione della ricerca sul lavoroStimolante discussione oggi in Multiverso Coworking a Firenze, dopo la presentazione della ricerca “Le nuove forme del lavoro”, basata su un’accurata analisi della situazione lavorativa dei coworker che hanno frequentato lo spazio nel 2012.

La chiacchierata aperta che è seguita alla presentazione della ricerca ha toccato alcuni punti molto interessanti, tra cui l’importanza delle fisicità dei luoghi di coworking (posti reali, con economie di rete), l’importanza dei modelli di business, il bisogno di strutturare ricerche come questa a livello nazionale.

Ringraziamo Multiverso per averci permesso di partecipare e pubblichiamo qui le slides preparate per l’occasione, dove – in sintesi – cerchiamo di individuare come il community building dei coworking possa portare alla creazione di nuovo lavoro.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>