Come si parla di coworking e FabLab: complimenti a Luciano De Simone!

Lavorare in coworking e con il coworking vuol dire doverne spiegare quotidianamente la filosofia, gli aspetti pratici e i principali vantaggi, sia per chi gestisce gli spazi, sia per chi ne usufruisce.

Ci fa quindi particolarmente piacere scoprire video come questo, in cui tutto questo viene spiegato in modo efficace e con le testimonianze di chi vive il coworking quotidianamente.

Il video ha la voce narrante di Luciano De Simone ed è stato ideato, scritto e girato da Luciano e Andrea De Simone e Antonio Orria per Ecce Homo. Tra le esperienze citate, quella dei FabLab e quella di Toolbox Office, un bellissimo spazio di coworking di Torino (e proprio a Torino il video ha anche vinto un premio). E, per chi andrà alla Maker Faire di Roma, ci sarà occasione di vederlo ancora!

 

[nota: inizialmente il post indicava che la realizzazione del video era ad opera di Toolbox Office]

3 pensieri su “Come si parla di coworking e FabLab: complimenti a Luciano De Simone!”

  1. Grazie anche a nome dei co-autori, Andrea De Simone, e Antonio Orria. Una puntualizzazione: il video non è stato girato dai ragazzi di Toolbox, ma scritto, prodotto, diretto e girato da noi per la casa di produzione EcceHomo e realizzato ad hoc per la partecipazione a Short on Work. Abbiamo scelto Toolbox e FabLab come esempi perché ci sono sembrati limpidi e convincenti, insieme alle esperienze raccontate, quelle si, dai ragazzi di ToolBox. Il vdeo sarà proiettato in ottobre anche al Marking Fire di Roma. Parleremo ancora di coworking, seguiteci! Grazie a presto.

      1. Grazie, molto gentile. Un’ultima cosa, ma non è importante: noi siamo di Torino, ma il premio l’abbiamo ricevuto a Modena, dalla Fondazione Biagi che organizza il festival del documentario breve dedicato al lavoro contemporaneo “Short on Work”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>