Milano Design Week 2013: le due iniziative di Coworking Cowo al FuoriSalone VenturaLambrate.

FuoriSalone VenturaLambrate Free WiFi @ Cowo

Mancano pochi giorni alla manifestazione che fa di Milano un luogo internazionale, cosmopolita e… divertente: il periodo del FuoriSalone.

Si dovrebbe forse dire il periodo del Salone del Mobile, ma per chi non è coinvolto con stand in Fiera, il bello è nelle strade della città, dove lo spettacolo dei designer e delle mostre si mescola con quello delle persone in arrivo da tutto il mondo.

Cowo, la cui sede centrale è proprio nel cuore del “Design District” Ventura Lambrate, prende parte a questo grande evento con due attività:

1 – Free coworking e Free Wi-Fi @ VenturaLambrate

Come facciamo ogni anno da quattro anni, siamo lieti di accogliere visitatori e professionisti che hanno bisogno di un desk – o magari solo di collegarsi alla rete per controllare la posta – aprendo le porte e mettendo a disposizione le nostre postazioni presso Cowo Milano/Lambrate, in Via Ventura 3.

Ci sembra un bel modo di presentarsi, ed accogliere i professionisti da tutto il mondo che arrivano a Milano.FuoriSalone 2013

(Tra l’altro, anche il team di Organisation in Design – organizzatrici di Ventura Lambrate – fa base al Cowo per le attività di preparazione, in questi giorni).

2 – #divanoXmanagua – Sessione aperta di lavoro artigano, presso Cowo Milano/Otto Film – by Berto Salotti e Terre des Hommes Italia

Sempre qui in Via Ventura 3, nello spazio Cowo adiacente alla nostra sede, avrà luogo un evento davvero speciale.

#divanoXmanagua è infatti un divano realizzato dalla gente comune, secondo un programma di lavoro partecipato che… sembra fatto apposta per il coworking!

In pratica, chiunque voglia può dare un contributo in termini di qualche minuto (o anche ora) di lavoro per realizzare questo fantastico divano di superdesign, tutto fatto a mano con tecniche avanzatissime, grazie alla supervisione dei Maestri Artigiani di Berto Salotti.

Il progetto ha una finalità sociale che ci fa particolarmente piacere: il ricavato della vendita di questo oggetto pregiato sarà infatti devoluto a Terre des Hommes Italia per la realizzazione della Scuola per Falegnami a Managua, Nicaragua.

L’appuntamento con #divanoXmanagua è al Cowo Milano/Otto Film, in Via Ventura 3, l’11 aprile 2013, dalle 10 alle 21 (evento Facebook qui, pagina ufficiale progetto qui).

Vi aspettiamo con piacere per tutto il FuoriSalone, dal 9 al 14 aprile: le porte di Cowo sono ancora più aperte del solito :-)

Qui il comunicato stampa – Design Week Milano 2013: le due iniziative di Cowo al FuoriSalone VenturaLambrate.

Coworking al FuoriSalone Milano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>