Siamo noi al centro della “Smart City”? Luca De Biase e Michele Vianello scelgono Cowo per presentare il libro “Smart Cities”. Milano, 17/4 dalle 18.00.

Luca De Biase e Michele Vianello presentano il libro "Smart Cities" al CowoNon prendete impegni per mercoledì 17 aprile: abbiamo ospiti importanti!

Luca De Biase e Michele Vianello saranno al Cowo per incontrare coworker e nomad worker in occasione della presentazione del nuovo libro di Michele, che propone una visione decisamente “cowocentrica” :-)

  • Nuovi modi di lavorare
  • Superamento del concetto “fordista” del lavoro
  • Evoluzione dei luoghi di lavoro
  • Spazi di coworking come nodi di “smart work”
  • Centralità dei nomad worker nelle nuova economia e nuove imprese

Sono questi alcuni dei temi svolti dal libro “Smart Cities – Gestire la complessità urbane nell’era di internet” di Michele Vianello, con prefazione di Luca De Biase.

Mentre conosciamo De Biase “solo” per aver letto avidamente “Nòva” del Sole 24 Ore (da lui diretto), ogni giovedì per anni… Michele Vianello lo conosciamo bene per vari motivi.

Oltre ad essere direttore del Parco Scientifico e Tecnologico VEGA di Venezia, infatti, è anche un “evangelist” del coworking (dirige il Cowo Venezia Marghera, sempre presso il VEGA), e da alcuni mesi ha anche inaugurato l’incubatore di imprese Vega InCUBE, proprio adiacente allo spazio Cowo.

La sua ultima fatica è appunto il libro, che vede tutti noi che lavoriamo… un po’ al Cowo, un po’ dove capita, come dei protagonisti.

Sentite le parole della postfazione:

“Postfazione. Ovvero, dell’elogio degli strambi e dei nomadi.

Ciò che vi ho narrato fino ad ora non è utopia, ma è il nostro futuro.

È così vero che questo libro è stato scritto in un mese.

Tra un treno, e un’automobile. Tra una stazione ferroviaria e un aeroporto.

Anche in piedi, giuro, in una stazione di servizio.

Naturalmente è un libro scritto da un #nomadworker, ed è stato scritto per quelli che hanno voglia di sognare, che vedono oltre le “coltrine” di fumo che spesso artificiosamente ci circondano.

Cari nomadi, miei simili, prendete coscienza di voi e della vostra straordinaria utilità sociale.

Voi siete il futuro.

Coerentemente con il messaggio di “Smart Cities”, il libro verrà presentato in quei luoghi che Michele ritiene degli snodi importanti, per il lavoro nelle “Smart Cities”: i coworking.

Siete, siamo, tutti invitati nella sede centrale Cowo di Milano – Cowo Milano/Lambrate di Via Ventura 3 – per questo stimolante incontro, il giorno 17 aprile. Si inizia alle 18, il talk è previsto per le 19, e si prosegue poi con rinfresco, chiacchiere e networking. 

Qui la pagina evento su Facebook per registrarsi,mentre su Twitter potete già seguire l’hashtag #smarticitiesvianello.

Schermata 2013-03-25 a 13.45.06

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>