Presentation Lunch @ Cowo: un esperimento riuscito, un evento semplice e utile.

Coworking Cowo Milano - Lambrate 19 gen 2012

Alla fine del 2011, con il popolarsi dello spazio di coworking, al Cowo Milano/Lambrate abbiamo incontrato un problema nuovo.

Ci siamo resi conto che, in alcuni casi, non sapevamo che lavoro facessero i nostri coworker.

Le ragioni sono diverse (ognuno è preso dal proprio lavoro, le persone cambiano ecc.), ma la cosa non ci piaceva per nulla.
Un veloce giro fra i desk ci ha confermato che non piaceva neanche agli altri.

Abbiamo quindi pensato a una cosa molto semplice:

un appuntamento fisso – ogni mese o giù di lì – in cui mangiare insieme e riservare una mezz’ora a uno di noi, in modo che possa illustrare agli altri quello che fa.

Il primo Presentation Lunch è stato ieri, giovedì 19 gennaio, ed è stata una piacevole conferma.

La presentazione è stata tenuta dai “padroni di casa” di Monkey Business Laura e Max – nell’ultima foto a destra – che hanno raccontato il lavoro del copywriter e dell’art director nel mondo della pubblicità, e anche come procede il progetto Cowo (di cui sono fondatori).

La volta prossima toccherà a un altro coworker: si replica entro 2 o 3 settimane.

Sorpresa: quella che era un’iniziativa “interna” si è rivelata un’occasione di networking in grado di portare al Cowo persone nuove… metà degli intervenuti erano persone mai viste prima che – avendo saputo dell’iniziativa – hanno pensato di cogliere l’occasione per avvicinarsi a Cowo… insomma: chi dice Cowo dice network :-)

8 pensieri su “Presentation Lunch @ Cowo: un esperimento riuscito, un evento semplice e utile.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>