Quasi una cowo convention.

dsc_0038

dsc_0029

Scrivo queste righe a caldo, dopo aver avuto, qui al Cowo di Via Ventura, un piacevole incontro con tutti i responsabili degli altri Cowo, presenti per rilasciare, come d’accordo, un’intervista TV al telegiornale regionale.

Ci siamo trovati una mezz’ora prima dell’arrivo della troupe, così da creare un momento di conoscenza (non tutti si conoscevano tra loro) e di scambio, davanti a un caffè.

Sono davvero contento di vedersi realizzare un’ipotesi cui pensavo, e cioè che la creazione di una cowo-community passi anche dai gestori degli spazi.

In fondo, chiunque ami il coworking riconosce che questo non è una questione di uffici condivisi, né una faccenda di spazi in affitto, ma è – fondamentalmente – una community.

Benedetta, Carla, Christian, insieme alla mia partner Laura e ai coworker Davide, Federico e Alberto (naturalmente coinvolti nella piccola bagarre di stamattina, facendoci sentire orgogliosi di ospitare le loro attività) mi hanno dato la sensazione che una community non solo è possibile, ma si è già formata.

Stay tuned, perché ne vedremo delle belle (e vedremo anche foto e video dell’intervista, naturalmente!).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>